Visita anche il sito dell'Istituto: www.muatsu.it , il sito di Joyfield: www.joyfield.it e il sito di Joytouch: www.joytouch.org

martedì 4 agosto 2009

...essere nel fare...

"...non è correndo come pazzi che troveremo la gioia..." P.Iyer


...essere nel fare..

...nei momenti di fare fare e fare, correre, correre e correre mi perdo dall'essere...

...essere nel momento presente, mentre realizzo attività o penso... l'essere ora, qui, sentire quello che succede dentro e fuori di me... è più facile quando stiamo tra di noi, nel gruppo, in un campo formato da un'energia di una vibrazione più forte... che ci unisce, che ci rinforza... nel quale siamo creatori e beneficiari allo stesso tempo... perché c'è un profondo nutrimento ...è bellissimo... in quei momenti sento che qualsiasi cosa è possibile... che basta essere... semplicemente... e la sensazione di armonia e gioia sono presenti.. siamo noi... e il cuore batte forte, come se fosse pieno di amore e lo spruzzasse come una fontana illimitata...


...quando sono da sola è più difficile essere in questo stato di pace, di quietudine, di serenità... e mi rendo conto che non sono neanche rilassata fisica e mentalmente quando "mi sto riposando"... perché la mente continua a produrre pensieri, uno dopo l'altro... ed è come se il corpo cercasse di raggiungerla con affanno perché va troppo veloce...

... qualche volta mi fermo... mi vedo e realizzo che tutto sta accadendo e non me ne sto rendendo neanche conto... c'è vita, c'è tutto... e io sono distratta rincorrendo i miei pensieri...e mi chiedo: come fare? come fare a tornare, a ritornare in quello stato? ...sono ancora pensieri... di cercare, di trovare, di come, quando, dove e fare... solo fare... e di cercare... quello che c'è già ed è presente...

...il silenzio... della voce, dei suoni, dei rumori... esterni ma soprattuto interni...

...essere nel fare...

...grazie per l'insegnamento... grazie di essere...

Nessun commento:

Posta un commento