Visita anche il sito dell'Istituto: www.muatsu.it , il sito di Joyfield: www.joyfield.it e il sito di Joytouch: www.joytouch.org

venerdì 3 aprile 2009

In seguito alla lezione di Giulia sull'importanza del ringraziare ho cominciato ad osservare le persone intorno a me e soprattutto quelle che "ce l'hanno fatta". Vedendo ad esempio la premiazione degli Oscar ho notato che molti premiati spalancano le braccia con i palmi rivolti al cielo ringraziano e chinando il capo portano le mani giunte al cuore. Guarda caso è proprio quello che abbiamo imparato a fare con Giulia. Ho anche notato che esistono molte canzoni intitolate "Grazie". Sono solo canzoni o "canzonette" ma vanno dritte al cuore. Il cantante le urla a squarciagola con le braccia spalancate ed invia il suo Grazie all'universo.
Conoscete "Thank you" dei Simple Red - "Grazie" di Gianna Nannini - "Grazie Mille" di Max Pezzali - "Grazie davvero" della PFM - Gracias alla vida"(non conosco il nome della cantante) ecc. ora non me ne vengono in mente altre ma vi assicuro che l'energia che sprigionano è notevole. Proprio dai grazie presenti nelle "canzonette" che ascoltano i miei figli ho preso spunto per parlare con loro dell'importanza del ringraziamento. Subito mi hanno presa in giro e mi hanno chiesto "cosa hai fumato mamma?" ma il messaggio è arrivato, ringraziano col cuore ed i primi risultati si vedono già.
Grazie -

Nessun commento:

Posta un commento